Utente 700XXX
Gent.mi Medici
chiedo scusa se mi rivolgo a Voi per una cosa apparentementeale, ma non ho altre persone a cui rivolgermi ed ora spiego meglio...
Da circa 2 mesi, durante l-assunzione di integratori di ferro e di multivitaminici e sali minerali (li ho assunti per 2 mesi perche” dagli es. del sangue ero risultata un po anemica e anche mancanza di vitamine, questo perche mangio molto disordinatamente) ho avuto, dicevo, spesso problemi di ORTICARIA E PONFI, cosa che ho da sempre soprattutto d-estate ma non in modo grave, fattosta-, arrivo al dunque, che negli ultimi due mesi, solo nella zona dove si fanno gli esami del sangue (braccia interno gomiti diciamo) dopo essermi grattata mi vengono delle macchiette di sangue sottopelle, come petecchie tanto x capire, la cosa pero non dura molto al massimo fino al giorno dopo cosicche non ho nemmeno il tempo di programmare una visita per far vedere ad un dermatologo questa cosa !!Cosa mi consigliate ? chiedo solo un consiglio in quanto impossibilitata a fare una visita, ultima domanda, esistono esami ? del sangue ad esempio, che potrebbero farmi arrivare al motivo di questa situazione ? potrebbe non essere nulla di grave o mi conviene approfondire?
Grazie mille attendo con ansia un consiglio...
Dina

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Cara Dina, se di petecchie si tratta,in via non vincolante non avendo avuto visione del problema che descrive,utile approfondimento con esami ematochimici(effettuabili con un prelievo venoso) della funzionalità epatica,dell'assetto emocoagulativo,degli indici infiammatori e della complementemia,oltre all'emocromo con formula.
Cari salutie ci tenga aggiornati se lo desidera
[#2] dopo  
Utente 700XXX

Iscritto dal 2005
GRAZIE INFINITE Dottor Benini, grazie, allora chiedero' al mio medico di prepararmi gli esami da fare che copiero' qui le risposte visto che immagino ci sara' qualcosa che non va altrimenti non si spiega il disturbo..!
Ancora Grazie e saluti cordiali !
Dina