Utente 767XXX
Buongiorno, da qualche giorno mi sono comparse alcune bollicine molto piccole (tipo "peli incarniti) che si arrossano di tanto in tanto e che mi causano prurito. Sono localizzate "a macchie rotonde" sulla parte interna degli avambracci (2 macchie per lato), sul seno sinistro (una macchina), nell'interno coscia (da una parte sola, una macchia) e sulla clavicola sinistra.

Non mi causano un prurito costante, ma altalenante.

E' possibile che siano dovute a qualche allergia (ho una storia di allergie di tipo alimentare, ma non ho modificato in alcun modo la mia alimentazione dell'ultimo periodo) o posso stare tranquilla? sono in partenza per il mare e vorrei sapere se posso prendere il sole e fare il bagno.

Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, da problematiche di tipo allergico,senza scartare una dermatite atopica, a tant'altro, tutto è possibile e non diagnosticabile se non con una visita Dermatologica reale.
Cri saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
si, l'osservazione dermatologica e la necessità di una diagnosi corretta sono indispensabili: sebbene le forme di deramtite atopica dell'adulto siano solitamente dissimili da quelle classiche, mi piace pensare che l'esclusione di questa patologia debba essere condotta, così come quella di altre e varie forme di dermatite.

cari saluti