Frattura composta urna e ratio scomposto

Buonasera scrivo da parte del mio fidanzato dicembre dell'anno scorso di è fratturato lavoro il braccio sinistro sia l' urna in modo composto e il ratio scomposto, in ospedale hanno deciso di operarlo ed inserire delle placche. Dopo circa 6 mesi e varie lastre hanno deciso di dargli delle bustine di calcio e di mettergli non più il gesso fino all'avambraccio ma dal gomito in giù. A questo punto urna si è calcificata invece il ratio solo una parte si è calcificato ed hanno deciso a luglio di togliere il gesso per vedere se facendo dei movimenti la calcificazione aumentava ora dopo un mese si sono accorti che la placca del ratio si è rotta e non è piú parallelo. Ora hanno deciso di rioperarlo di nuovo sostituendo la placca e prelevare un frammento del l'osso del bacino, ora è preoccupato perché vorrebbe sapere come viene effettuato questo intervento ? Hanno stabilito 3 mesi per i tempi di gessatura sono giusti? E i tempi di fisioterapia 1 mese .Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

in questi casi (interventi complessi e per di più con una complicanza già in corso, cioè mancata consolidazione della frattura e conseguente rottura della placca), non si possono fare previsioni.

I tempi potrebbero essere quelli che le hanno prospettato, come potrebbero essere maggiori.

Solo il tempo lo potrà dire....

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo prezioso aiuto Dr. Leccese.
Vorrei solo sapere come verrà prelevato il frammento osseo dal bacino?
Grazie ancora.

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dalla cresta iliaca, con una piccola incisione, ma di norma si effettua in anestesia generale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo prezioso aiuto Dr. Leccese.
Buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.