Scossa elettrica

Buongiorno, un'informazione, ho preso una scossa elettrica appoggiandomi al recinto dei cavalli, non so che voltaggio fosse ma l'ho sentita molto forte, come una fortissima botta interna. Questo potrebbe causare problemi cardiaci? Ho lieve prolasso mitrale con minimo rigurgito e frequenti extrasistole. E una curiosità: se uno avesse patologie quali ad esempio brugada e simili avrebbe potuto causare arresto? Grazie infinite
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Indubbiamente una scossa elettrica è sempre pericolosa (indipendentemente da quanto lei suppone), ma il pericolo è limitato alla fase acuta della scossa....pertanto se lei è quì a parlarne non c'è motivo di ulteriore preoccupazione.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica