Ganglio artrogeno

Ho notato una tumefazione sterno claveare senza aver subito trauma con modestissimo dolore anzi bruciore solo al movimento. Dopo visita al PS con RX negativo per patologie mi è stata consigliata ecografia.
Fatta l'ecografia sono preoccupato; ecco l'esito: ganglio artrogeno bicamerato
- concamerazione supero laterale di circa 6,2mmAP 17,9mmLL 14,4mmCC con ampie frange sinoviali ipertrofiche
- concamerazione supero mediale di circa 11,9mmAP 10,9mmLL 116mmCC con contenuto apparentemente più fluido
Consigliati ulteriori accertamenti.

Chiedo gentilmente:
-quelle frange sinoviali ipertrofiche possono essere una proliferazione maligna?
-a Vs giudizio che ulteriori accertamenti è giusto fare?
Grazie anticipatamente per la Vs cortese risposta.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo, si tratta di una patologia assolutamente benigna: conviene operare solo se le dà fastidio o se aumenta di volume.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore della consulenza!

A Lei una buona serata.

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.