Lingua bianca causa

Salve. Avevo già esposto il mio problema riguardo alla patina bianca che ho sulla lingua e giustamente mi è stato detto di iniziare spazzolando meglio la lingua. Lo sto facendo, anche con apposito pulisci lingua; sto lavando i denti varie volte al giorno e sto anche evitando di mangiare grassi oltre che zuccheri (nel caso il problema fosse legato a cattive abitudini alimentari). Il problema persiste. Il fatto è che la patina non si trova su tutta la lingua ma solo nella zona superiore, vicino alla gola, quindi mi è impossibile arrivare con lo spazzolino sin lì. Quindi non credo andrà via. Cosa devo fare? C'è qualche farmaco (anche antibiotico) che potrei prendere per porre rimedio a questa cosa che mi causa anche nervosismo non riuscendo a risolverla?! Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sono andato a rileggere le due precedenti richieste in merito a questa sua situazione ma non ho trovato in nessuna delle due una visita odontoiatrica e neppure uno striscio linguale per escludere problematiche infettive (micosi). La sua situazione potrebbe essere del tutto normale come potrebbe essere l'avvisaglia di qualche altro problema locale o sistemico anche se la localizzazione da lei descritta mi farebbe pensare ad una situazione del tutto normale nel senso che sia dovuta ad una impossibilità a pulire bene in fondo alla lingua insieme ad una ipertrofia delle papille linguali.
Faccia un controllo odontoiatrico e ci faccia sapere.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, anche per essersi interessato delle mie altre richieste.