Utente 232XXX
Buona sera rieccomi finalmente con l'esito dell'holter
Freq. cardiaca FC Min 45 FC Mass 129 (al mattino appena messo ero molto agitata) FC Media 69
Battiti sopraventricolari FA (durata %)n max Freq Media 0/=bpm Singoli 17 Coppie 9 Runs 4 Run più veloce 166 bpm alle 20:59
Run più lunga 5 alle 20:59 Totale 49
Battiti ventricolari: singoli 1234 Coppie 11 Runs =0 Totale 1256
Pause RR più lungo 1,59 sec h. 23:33 RRs>2,0 sec: 0
Commento: Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione, normofrequente, con conservato ritmo circadiano. Occasionale extrasistolia sopraventricolare per lo più isolata, apparentemente asintomatica. Alcune coppie ed una salva di 5 battiti a 166bm. Frequente extrasistolia ventricolare occasionalmente percepita dalla pz. come doppio battito,( In realtà ora è come se avessi un tonfo cioè se me ne manca uno) prevalentemente monoforma, non precoce, 11 coppie. Non pause patologiche. Assenza di significative modificazioni del tratto ST.
Dopo una settimana devo dire che vado a momenti dove le sento benissimo e continue, alternate a leggere ma avvertibili, e momenti come adesso circa 3 ore che non avverto nulla. Non le avverto questo non vuol dire che non ce le abbia. Sicuramente meglio di quando ho messo l'holter. Soffro di tiroidite autoimmune haschimoto dal 2012 prendendo eutirox da 50 ultimi esami del 29/7 tutti nella norma. Sto assumendo pantorc 40 mg in quanto avevo molta aria e continuavo a digerire + nodo alla gola (va un po meglio) Ho effettuato una visita aritmologica dove mi hanno ripetuto che le extra sono benigne ma visto che ci sono è meglio che assumo farmaco bisoprololo da 1,25 al giorno. In effetti di solito le avverto e a dire il vero non sto molto bene mi sento stanca, affaticata a volte quando sono forti mi sembra che anche la testa ne risenta poi aggiungiamo la componente ansiosa ed è un bel mix. Sinceramente vorrei un vs. parere sul referto ed il farmaco prescrittomi. Ho timore a prenderlo in quanto la mia pressione è sempre bassa 60/100. Eventualmente posso assumerne metà per iniziare?. Sono un po contrastata in quanto quando sto bene non vorrei assumere nulla, ma per lo più mi danno molto fastidio e spossatezza come ora che hanno ripreso.Inoltre se cammino tranquillamente mi sembra di stare bene ma se mi sforzo nel camminare veloce e costante mi sembra di avvertire questi battiti dalla gola alla testa e inizio ad avere caldo in faccia e quindi mi fermo per paura, è sempre dovuto a queste extra? Nel ringraziarVi anticipatamente porgo i miei saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
L,holter che lei riporta non è affatto preoccupante, ma dato che le aritmie le danno problemi e che assume tiroide è indicata la prescrizione di beta bloccante come quello che le hanno,prescritto.
Tra l altro il dosaggio che lei descrive è ...pediatrico .
Stara meglio immediatamente senza alcun effetto collaterale
Arrivederci
[#2] dopo  
Utente 232XXX

Iscritto dal 2011
Buongiorno a tutti e scusate se Vi ringrazio solo ora un po in ritardo.
Dopo aver consultato anche il mio medico di base e riferendogli il mio malessere ha insistito nell'assumere il farmaco bisoprololo da 1,25, Inizialmente ero titubante ma quando arrivi allo sfinimento non vedi l'ora di prendere qualcosa che ti faccia stare meglio. Per paura di qualche effetto collaterale ho iniziato con mezza pastiglietta per 3 gg per poi passare ad una. Ora sono in totale 5 giorni che assumo il farmaco. Premetto che settimana prossima dovrò effettuare un altro holter ed ecg sottosforzo. E' possibile sentirle ancora? Vi spiego va sicuramente meglio ma ho momenti dove comunque le sento. Passo momenti che a riposo non avverto nulla, riposo intendo proprio divano o letto. Ora invece le avverto lo stesso. Puo' influire il fatto che tra un paio di giorni avrò il ciclo mestruale? Se assumo il farmaco non dovrei sentirle o no? Un altra domanda mi hanno detto di sospendere il farmaco quando farò la prova da sfozo. Ma cosi' non mi aumenteranno? Grazie ancora e saluti
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Come le ho già detto il dosaggio che sta assumendo è bassissimo
Il dosaggio per il suo peso corporeo è di almeno 2,5 mg - 5 mg al di
Ne parli con il suo medico
Arrivederci