Post laparocele

Buongiorno ho 32 anni...dopo due cesarei nel 2010 e 2012 avendo sempre un pancino pronunciato e un ombelico strano a marzo mi è stato diagnosticato enria ombelicale con diastasi dei retti
Il 7 luglio son stata operata. ..tecnica laparoscopica e inserimento rete proceed
Il post è stato lento e per un mese portata sempre pancera ora sto cercando di iniziare piano piano a usarla meno...almeno nn tutto il giorno
Sono magrolina prima soffrivo per quel pancino sporgente..onestamente mi aspettavo dopo aver fatto l intervento nn dico di avere una pancia piatta ma a guardarmi vedo ancora un pancino
Volevo principalmente sapere se col passare dei mesi può diminuire e soprattutto che sport posso eventualmente fare x aiutare gli addominali
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento di riparazione dell'ernia ombelicale non rimodella la diastasi dei muscoli retti. Se davvero esiste la diastasi l'esercizio fisico è ininfluente per ridurre l'allontanamento dei ventri muscolari che è determinata dal cedimento parziale della fascia tendinea .

Dr. Roberto Rossi