Farmaco orodispersibile

Salve, in farmacia invece del farmaco classico mi han dato un farmaco orodispersibile, vorrei chiedere se anche questo farmaco si può diviere in 2 come il farmaco classico, grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
occorre sapere di quale farmaco si tratta, tenga presente che se manca la linea di "frattura" sulla compressa può capitare che la divisione della compressa non corrisponda esattamernte alla metà dose del framaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Si tratta dell'Olanzapina teva da 10 mg
comunque vorrei chiedere un'altra cosa per sbaglio ieri ho assunto una compressa sempre di olanzapina scaduta, purtroppo me ne sono accorto solo dopo, che effetti può avere?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
stia tranquillo nessun effetto relativo alla tosscità, per quanto riguarda la divisione della compressa vale quanto le ho risposto precedentemente