Istillazione uretere

buonasera,il 18-05-07 mio padre ha subito un intervento a causa di urotelioma,risultato nefroctomia rene sx con asportazione parziale dell'uretere;l'esame citologico:tumore low grade non infiltrante.il 10-07-08 si è ripresentato il tumore all'uretere dx l'urologo ha effettuato un particolare intervento per il quale ha sollevato la vescica,ha asportato la parte dell'uretere interessata dal tumore ed infine ha"ricollegato" le parti;citologico:tumore a basso grado di infiltrazione(il tumore ha raggiunto mucosa e sottomucosa).ci è stato consigliato di fare delle infiltrazioni esattamente 8 sedute.la questione è queste sedute è consigliabile effettuarle?la prego per una risposta celere poiché il giorno della prima seduta è vicinissimo tanto quanto lo sono i nostri dubbi!grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara letrice,

se i colleghi urologi che conoscono bene suo padre hanno ritenuto di consigliare delle instillazioni di chemioterapici avranno avuto i loro buoni motivi.
Si tratta di procedure semplici, non creano particolari problemi e devono essere affrontate con serenità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org