Problema palato duro

Sono un ragazzo di 22 anni, ed è circa una settimana che avverto un fastidio al palato duro ad oggi provando a vedere la zona interessata in modo più accurato ho notato come una macchia rossa, non ha la solita forma tondeggiante tipo afte.RIspetto a quando è saltata fuori ovvero domenica 17/08 noto che la zona di estensione di questa macchia è più piccola però ad oggi avverto anche un lieve fastidio alla lingua.Ringrazio in anticipo i gentili dott. che risponderanno a questo mio consulto.
Ps ho anche delle foto del palato con queste macchioline rosse però mi sa che il sistema non permette il caricamento e la divulgazione di immagini personali.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il quadro clinico così come descritto è aspecifico e povero di particolari: dovrebbe fare mente locale e cercare di ricordare se qualche ora prima della comparsa della lesione aveva mangiato qualcosa come per esempio cibi appena cotti quindi bollenti, come una pizza per esempio o cibi particolarmente croccanti, insomma potrebbe trattarsi di una piccola ustione o di una lesione da impatto traumatico del cibo, un'erosione della mucosa.
A quanto pare sembra che sia in via di guarigione: se dovesse permanere o ripresentarsi si sottoponga a visita per una diagnosi certa.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta probabilmente è proprio come dice lei in merito alla problematica anche perché la zona si riduce senza alcuna cura e ormai non avverto alcun fastidio.