Problemi con la cervicale

Buongiorno.è da quasi un mese che ho problemi con la cervicale.Ho iniziato con fortissimi mal di testa,capogiri e rigidità del collo.Sono andato dal mio medico e ho spiegato che il fastidio era localizzato sopratutto nel collo,nelle tempie e nella nuca....Mi ha confermato che sicuramente c'è un problema di cervicale.Mi ha fatto fare 5 giorni di tachipirina da 1000 mattina e sera associata a pomata Voltaren 3 volte al giorno.A oggi la situazione è migliorata molto,non ho più il forte mal di testa ma ogni tanto continuano i capogiri,il collo è sempre abbastanza rigido.Il motivo del consulto è per chiedervi se la cervicale può provocare anche forte nausea di cui non riesco a liberarmi.Vi spiego meglio : dallo scorso mese sto curando una gastrite.Prima del problema di cervicale i sintomi erano veramente minimi.Digestione perfetta,pochissima nausea e niente acidità.Da quando ho iniziato il problema alla cervicale,ecco che la nausea non mi lascia più in pace!Persino la cura per la gastrite la allevia poco.Con la gastrite anche dopo mangiato mi passava.Adesso nemmeno quello.è presente anche dopo mangiato.E infatti mi sono chiesto : possibile che sia la gastrite se la cura stava funzionando bene e i sintomi erano quasi scomparsi?Oppure è data dalla cervicale?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, lei dice che il problema perdura da un mese, ma in realtà è già qualche anno che si rivolge agli esperti del sito con problemi (cefalea , vertigini, dolori cervicali) che evidentemente non trovano soluzione , ma che potrebbero riconoscere un'origine comune.
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-il-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-al-russare-e-all-apnea.html

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Mi sono recato dal mio medico il quale non ha dubbi che si tratti di un attacco di cervicale e mi ha fatto fare una radiografia...non risulta nessuna lesione ma dice che ho il collo e la schiena troppo dritti e questo può dar problemi.il referto dice :

non si rilevano lesioni traumatiche.
metameri in asse,spazi discali conservati.
ridotte le fisiologiche curve del rachide.

Il medico dice che la nausea è un effetto provocato dalla nuca...non dallo stomaco...è veramente molto fastidiosa
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Forse non ha aperto il mio quarto link.
Comunque segua i consigli del suo medico: é una fortuna per lei avere un medico che non ha dubbi, così la risoluzione del suo problema é certa.
Cordiali saluti ed auguri.