Un pò paura, anche perchè il chiururgo che dovrebbe farmi questo micro-intervento finora non ne

Gentilissimi dottori, mi avvalgo della vostra gentile disponibilità in quanto mi è stato riscontrato un mollusco contagioso sull'asta del pene. Il chirurgo e il dermatologo che mi hanno visitato mi hanno consigliato di asportarlo con il curettage. Onestamente ho un pò paura, anche perchè il chiururgo che dovrebbe farmi questo micro-intervento finora non ne ha mai asportato uno dalla sede a me interessata. Ci possono essere complicazioni, vista la delicatezza della zona, o posso dormire sonni tranquilli?
Grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
l'unica terapia seria per i molluschi contagiosi è il cuorettage e poi il controllo affinchsi possano asportare gli eventuali molluschi recidivi.
Il courettage è una vera e propria banalità, e dura meno di un secondo, non è doloroso ed elimina, in quel punto, il mollusco. Non residuano cicatrici: un dermatologo anche di basso livello è in grado di effettuare questa prestazione in maniera più che dignitosa.
In bocca al lupo

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
l'unica terapia seria per i molluschi contagiosi è il cuorettage e poi il controllo affinchsi possano asportare gli eventuali molluschi recidivi.
Il courettage è una vera e propria banalità, e dura meno di un secondo, non è doloroso ed elimina, in quel punto, il mollusco. Non residuano cicatrici: un dermatologo anche di basso livello è in grado di effettuare questa prestazione in maniera più che dignitosa.
In bocca al lupo
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si sottoponga tranquillamente all'intervento ambulatorialer e' la strada giusta.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Intervento semplice e risolutivo in quasi la totalità dei casi. In caso di recidiva si può reintervenire senza alcun problema. Stia tranquillo. Cordialità

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Courettage è senza dubbio l'arma migliore e più indicata per il trattamento dei MOLLUSCHI CONTAGIOSI.

Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo in ROMA
Segreteria info 06.70.49.78.13

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it