Iperposia

Ho 39 anni, 2 figlie, da un anno cerchiamo il terzo che non vuole arrivare, da spermiogramma tutto ok tranne quantiuta liquido seminale (iperposia) puo' essere il motivo per cui il terzo non arriva ??? il medico di base mi dice che non e' nulla di grave e che devo solo pazientare.... grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà dei valori espressi dallo spermiogramma,che non ci trasmette, rimangono le due gravidanze felicemente portate a termine.L'età matura richiede un approfondimento diagnostico che non può prescindere da un attento esame obiettivo che evidenzia un sovrappeso da correggere.Ha notizie dello stato prostatico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dati esame:
per ast. 4
raccolta : completa
febbre no
terapia antibiotica no
volume 6,8 ml (rif 1,5-6)
colore bianco grigiastro
aspetto opalescente
ph 7,4 (sup a 7,2)
viscosita' normale
fluid. completa entro 60 min
aggiuitinazioni assente

concentrazione 11
num totale 74,8 mln
mov progressivo 45%
mov in situ 10%
immobili 45 %

dopo capaacitazione:
num tot 6,8
mov prog 99%
mov situ 1
immobili 0%

forme regolari 5
anomalite testa,coda , collo 0%
cellule rotonde 1
leuciti 0
test all eosina
anti sperm. adesi 58%

questi i risultati complessivi non ho altro, ripeto il mio mdico di base dice che va bene cosi' ...io pensavo ad una vuisita ulteriore .... grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esame mi sembra deficitario dal punto di vista quantitativo (numero degli spermatozoi).Ci aggiorni,se ritiene,dopo la diagnosi andrologica che,ripeto,non può porsi da uno spermiogramma.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dopo visita da urologo / andrologo mi e' stato detto che i parametri sono normali, consigliato 2 mesi di spermfast eventuale analisi da effettuare ecografia dei testicoli ...ma proprio come ultima ratio ......finito ieri vedremo se il terzo figlio arrivera' ....
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il WHO 2010 non la pensa così...comunque,la possibilità di una gravidanza é certa.Non é certo che ciò avverrà.Cordialità.