Anestesia dentale

Salve, vorrei porre una domanda che può essere considerata banale, ma a me utile al fine di capire varie cose personali.
Ho fatto 2 anni fà un'intervento di implantologia in anestesia totale (credo, nel senso che io dormivo) e varie otturazioni, devitalizzazioni con anestesia dentale in bocca normale (non sò genere,tipo) nell'arco di un'anno (molti lavori, molte anestesie) e siccome in alcune c'è all'interno una sostanza che provoca adrenalina vorrei sapere se l'accumulo nel giro di poco tempo, di appunto molte anestesie possa provocare problemi di disturbi psicologici, ansie, paure, fobie, attacchi di panico in quanto attualmente ne soffro e l'inizio di ciò coincide con la fine del percorso dentistico. Voglio solo sapere questo nient'altro! grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso intanto che al massimo lei sia stata sedata . in anestesia generale il paziente viene intubato
l'adrenalina non le può dare questi disturbi che invece possono essere riferiti anche a stati di ansia legati a cure odontoiatriche
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, che cosa intende con: "stati di ansia legati a cure odontoiatriche" la classica agitazione normale di dover andare dal dentista oppure proprio il fatto che persone possono riportare dei disturbi dopo cure odontoiatriche perchè vorrei capire se può essere la causa dei miei attacchi di panico. Nel senso se può a livello psicologico portare dei cambiamenti.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no lo escluderei come effetto diretto dell'anestesia mentre esistono vari livelli di fobie odontoiatriche anche inconsapevoli
cordiali saluti