Paura infarto

Salve egregi dottori vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Premetto che soffro da 1 anno da attacchi di panico e ancora oggi prendo daparox da 20 mg. Il mio problema di ansia era quasi del tutto smesso fino al 14 sera cioè per il ferragosto che è stato un anno dal mio primo attacco di panico ed adesso sono Nuovamente preoccupato di avere un infarto perché ho nuovamente dolore al braccio sx nodo alla gola, fastidio al petto ecc ed è da quasi 5/6 mesi che nn faccio alcun controllo cardiologo ora la domanda è può succedere che in 5/6 mesi il mio cuore ha avuto dei cambiamenti? Posso avere un infarto? Perfavore datemi una risposta grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il disturbo di attacchi di panico si associa spesso con sensazioni sgradevoli a livello cardiaco.
Ma è un problema di pertinenza psichiatrica e non cardiologica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso