Rapporto sessuale

Salve Dottore,
ho un dubbio: circa a metà del ciclo della mia ragazza abbiamo consumato un rapporto, inizialmente senza preservativo, per pochi secondi. Non sono stato particolarmente stimolato a livello tattile, non avevo rapporti da almeno 3 giorni. Utilizzo sempre la protezione, ma per l'appunto all'inizio di quel rapporto, per pochi secondi, no. Sono uscito dalla vagina molto tempo prima di percepire i segnali dell'eiaculazione, tant'è vero che ho poi indossato il condom e ho continuato il rapporto protetto. Inoltre non secerno molto liquido preseminale, essendomi più volte toccato sulla punta del pene, in fase di erezione, per valutare se fossi umido o meno.
Insomma, le chiedo se si possa stare relativamente tranquilli: la mia ragazza, in questi giorni, dovrebbe avere il ciclo e sta manifestando, da un paio di giorni, gonfiore e pesantezza al seno e mal di testa nei giorni precedenti. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non ha eiaculato,la presenza di liquido pre seminale esclude la possibilità che possa verificarsi una gravidanza indesiderata .Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio, Dottore, è stato molto gentile. Saluti.