Tea tree oil gravidanza

Desidero sapere se in gravidanza è controindicato l'uso quotidiano di alcune gocce di tea tree oil (olio di melaleuca) sul viso, aggiunte ad una normale crema idratante, per combattere brufoli e imperfezioni.
Sono alla 14esima settimana.
Grazie. Cordialità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non esistono studi metanalitici sufficienti in merito noostante l'olio di melaleuca alternifolia è una sostanza non definibile come teratogena (ovvero causante alterazioini al feto).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Insomma ci troviamo in una sorta di limbo...
Ma esiste un prodotto non farmacologico che io possa usare in gravidanza per combattere i miei soliti brufoletti? Tutte le creme per pelli grasse contengono acido salicilico, sconsigliato alle gestanti... non so più dove andare a parare!
Ancora grazie e complimenti per l'ottimo servizio!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la visita dermatologica chiarirà il problema, ben sapendo che di ACNE le sto parlando, non di brufoletti:l'ACNE è una vera e propria patologia con cause e terapia, non rimedi spiccioli, quelli non servono a nulla.

cordialità.