Fimosi e frenulo corto operato

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e da sempre ho un problema di prepuzio che ricopre il glande. A 13 anni sono stato operato per frenulo corto, dato che i medici ritenevano essere l'operazione preferibile. Non ho mai avuto problemi di minzione o eiaculazione, tuttavia anche dopo l'operazione, se non molto raramente, il glande non si scopre automaticamente. Non ho problemi a scoprirlo, ogni tanto, ma preferisco non farlo spesso, dato che ho letto che ciò potrebbe causarmi problemi. Mi chiedo se sia possibile convivere con questa condizione o se sia necessario sottoporsi a intervento. Aggiungo che, non avendo avuto finora rapporti sessuali, non posso dire se questa condizione mi crei problemi.
Grazie anticipatamente.

Roberto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non si riscontrano elementi patologici che posssano fare pensare a necessità di intervento., Ma è meglio farsi vedere dal vivo
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta; mi consiglia un andrologo o un urologo?

R.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
andro-