Antibiotico

salve,soffro di ansia generalizzata e sono in cura con 40 mg di daparox,alprazolam e 50mg di solian.
Mi e stat diagnosticata un prostatite e mi hanno prescritto antibiotico ciprofloxacina 500 mg x 2 volte al dì,io essendo ipocondriaco ho guardato subito in internet se da effetti collaterali e ho visto che molti segnalano problemi muscolari e tendini e non so se ho somatizzato le paure e ora mi sono venuti i sintomi oppure e proprio il farmaci che dà a molti sto effetto.
Ho dei dolori ma sopportabili alla gambe sopra le gambe,e anche alle braccia,e il caso di cambiare antibiotico?
considerando che devo seguire la terapia per 10 giorni e oggi e la seconda compressa che prendo che devo fare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentil utente
si tratta di effetti collaterali contemplati con l'uso dell'antibiotico che normalmente non richiedono l'interruzione della terapia

Tommaso Vannucchi