Osgood-schlatter

Salve,circa 3 mesi fa sono scivolato malamente su un ginocchio giocando a pallone, premettendo che sin dall'eta di 12 anni ho il morbo di Osgood-Schlatter
su tutte e due le ginocchia e anche un ipertrofia muscolare (su entrambe),ancora oggi ho dolore su questo ginocchio, ho fatto una tac il cui risultatao dice:
"Fibrocartilagini meniscali normoconformate e con spessore regolare, indenni da lesioni fratturative o da sofferenza degenerativa;nella norma anche
le strutture legamentose del pivot centrale e collaterali.Non si apprezzano lesioni focali osteocondrali ne versamento articolare.
Entesopatia all'inserzione tibiale del tendinerotuleo, con nucleo di metaplasia ossicalcifica intratendinea,
verosimile espressione degloi esiti di una apofisite tibiale anteriore(verosimili esiti di una pregressa malattia di Osgood-Schlatter);
nella norma tutte le restanti strutture tendinee del ginocchio, sia sul versante estensore che flessore.Rotula in asse."
Inoltre da quando è avvenuto "l'incidente" ho cominciato a fasciare il ginocchio cospargendolo con il Voltaren; più meno due settimane di "trattamento" e una di stop.
Dato che come dicevo prima ancora ho dolore che cosa posso fare??
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Alla luce di tutta la sua storia clinica e considerando che ha ancora dolore credo che la soluzione migliore sia quella di effettuare un controllo dal Chirurgo del Ginocchio.
In questi casi la visita clinica, integrata da esami strumentali (ed eventuali altri da richiedere),può consentire di formulare una diagnosi precisa e quindi una precisa terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net