Senologia

Femara e micro-vascolarizzazione
Nel Luglio 2011 ho subito una quadrantectomia del seno sx. per carcinoma UCC 2009: pT1c(m) pN0. Per cui dopo aer fatto un ciclo di radioterapia, sto prendendo 1cp. di Femara da tre anni.
Ora sono affetta da varici gastro-esofagee e ectasia della vena porta per cause (escluso fibrosi, trombosi, e tumore) ancora da accertare.
Vi chiedo cortesemente, se il Femara puó causare danni della micro-circolazione del fegato, e se è il caso che io sospenda il medicinale, almeno momentaneamente.
In attesa di una Vs. risposta ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Altiero Biello Ginecologo, Andrologo 33
Buongiorno,
le consiglio di approfondire la diagnosi in quanto i segni da lei riferiti possono attribuirsi a patologie anche importanti per cui attenderei prima di continuare la terapia.

Dr. Altiero Biello
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.ginecologiabiello.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Altiero Biello, la ringrazio per la risposta; fino adesso nessuno ha dato importanza al femara.
Si, so di essere grave e sto facendo ancora accertamenti, ora ho scoperto di avere anche la complicanza di ipertensione sistolica polmonare; meglio il cancro, quindi sospendo le cmp. di femara.
La ringrazio ancora e la saluto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lo riferirei all'oncologo che la segue se intende sospendere il femara ovviamente

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott.Salvo Catania, ho chiesto il parere dell'oncologo che mi segue, pima non mi é stato possibile, il quale ha detto che nel mio caso tre anni di Femara possono bastare.
Dottore, speravo in un suo parere, ora sono più fiduciosa.
La saluto e la ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla