Lingua con patina bianca

Buongiorno,
circa un mese fa mi sono resa conto di avere una strana patina bianca sulla lingua e sono andata dal mio medico, avendo anche qualche problema di bruciore di stomaco mi ha prescritto il gaviscon sciroppo da prendere due volte al giorno.
Sono tornata dal mio medico settimana scorsa poichè la patina era migliorata un pò ma sempre persistente, ha guardato la mia lingua e ha detto che era "accettabile" e che se volevo potevo prendere dei fermenti lattici.
Da qualche giorno mi capita di avere dei fortissimi dolori acuti allo sterno, proprio alla bocca dello stomaco, non ho più bruciori.
Ho notato anche una ipersensibilità al freddo dei denti incisivi.
E' un periodo di stress molto forte, tanto che nonostante l'assunzione della pillola Harmonet il mese scorso non ho avuto il ciclo, che però si è presentato regolarmente in questi giorni.
Vorrei capire se una patina bianca sulla lingua può essere "accettabile" e se può essere collegata agli altri sintomi.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso dare un parere sulla lingua, non avendo la visione diretta, ma i disturbi riferiti possono essere compatibili con un reflusso gastroesofageo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortese risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.