Urgente incinta formaggio scaduto

bgiorno sn incinta alla 16 settimana e ho mangiato del formggio tipo philadelfia, spalmabile, scaduto ieri(e comprato oggi in un negozio di dubbia igiene).Devo preoccuparmi?sono a rischio listeria o altre cose x il feto?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

A parte un eventuale disturbo intestinale, non deve preoccuparsi assolutamente.

Auguroni per la gravidanza e cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille allora sto tranquilla!posso chiederle un'altra cosa...da esami del sanfe ho il ferro a 151, sopra la norma quindi, se prendo un integratore per la gravidanza contenente ferro, faccio danni a me o al bimbo?grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'assunzione di qualsiasi integratore deve sempre essere concordata col proprio Curante (nel Suo caso con il ginecologo che la segue), soprattutto in presenza di valori normali o al di sopra del range di normalità.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
grazie ok chidero alla dottssa cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
chiedo ancora una cosa, grazie delle risposte precedenti...ho mangiato del soffritto d verdure già pronto che era in freezer , nn so quanti mesi abbia.L'ho avvolto in una pellicola trasparente per metterlo in frigo e ieri l'ho mangiato..la scadenza è del 2017, ma è diversi mesi che ce l'ho in freezer.,una volta è persino mancata la corrente per due ore, perciò il freezer si è parzialmente sgelato e poi ricongelato.Posso aver fatto danni al bambino?Può il bambino morire nel grembo x un mio errore alimentare potenzialmente?^Ho il terrore d queste cose e le chiederei d chiarirmi la situazione .Grazie mille
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se l'alimento è provvisto di un termine di scadenza (2017) entro il quale deve essere consumato ed è stato ben conservato...non vedo motivo di preoccupazione!

L'assenza di corrente, poi, per un paio d'ore non deve agitarla se l'alimento è rimasto nel frattempo all'interno del freezer e se ha lasciato chiuso accuratamente l'elettrodomestico.

Prego.