Sintomi Les

Sono un ragazzo di 20 anni, e vorrei avere un'opinione riguardo a dei sintomi che mi si stanno presentando. Nell'ultimo tempo mi stanno uscendo delle afte in bocca ( ogni tanto le ho sempre avute, ma adesso con maggior frequenza), ho guance e parte superiore del naso leggermente rosse ( tirando la pelle si vedono dei capillari dilatati), inoltre ho fatto gli esami della coagulazione perchè avevo una leggera tendenda alla formazione di lividi ed è risultato un aPTT di 1,44 (limite 1,20) poi sceso a 1,20 dieci giorni dopo ( PT sempre a 1.15). L'emocromo è nella norma. Inoltre mi si è formata una sorta di macchia iperpigmentata sul dito della mano ( c'è un collegamento?). So di essere ipocondriaco, però leggendo su internet questi sono tutti sintomi di Lupus. Non ho avuto risposte a più consulti, vorrei solo avere un'opinione, grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Non esiste modo di diagnosticare un LES sulla base di questi elementi.
Stia sereno e si goda la Sua gioventù.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Quindi per ora non ha senso fare esami o visite, continuo la mia vita normalmente? Grazie dottore!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Cosa ha potuto provocarmi una macchia iperpigmentata sul dito? Ho letto di processi post-infiammatori, ma non ho notato nulla i giorni antecedenti. Grazie mille
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E il Ptt Ratio fuori dai limiti non può essere legato al lupus anticoagulante? Grazie mille per la disponibilità