Iperico in pomata e pillola yasmin

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi,
ho un dubbio che forse potreste risolvere, ho acquistato oggi in erboristeria una pomata per i dolori muscolari a base di arnica,ma leggendo poi il foglietto illustrativo, mi sono accorta che contiene anche l'olio di iperico, che compare tra le cure che possono interferire col funzionamento del mio contraccettivo(yasmin), vorrei sapere se c'è qualche rischio causato dall'assorbimento della pomata, o se l'iperico è "pericoloso" solo se assunto per via orale.
in anticipo grazie 1000.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
per rispondere correttamente è necessario conoscere l'esatta composizione della pomata (principi attivi, dosaggi).
Consideri comunque che solitamente le preparazioni antidolorifiche topiche non interferiscono con l'efficacia della pillola.
Saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com