Balanite Allergica

Salve, questa è la prima volta che chiedo un consulto online e spero di farlo nel modo giusto.
Questa mattina appena sveglio sento di avere un leggero bruciore al glande; vado a controllare ed effettivamente è rosso (ho una specie di macchia).Documentandomi ho capito (credo) di avere una balanite allergica quindi nulla di grave; Ho messo la pomata gentamicina e devo dire che è già migliorato ( non ho più il bruciore e la macchia si è ristretta. Ora, non so se continuare con la gentamicima,fare impacchi con acqua e sale due volte al giorno o mettere della pomata alla calendula.

Grazie e buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le dico brevemente:

- le balaniti allergiche sono molto più rare di quanto non si creda e comunque non sono diangosticabili solo con la visita venereologica (servono ulteriori esami da fare con il dermatologo)

- la gentamicina è un vecchio antibiotico che non tratterebbe un caso di allergia

Pertanto le sconsiglio di continuare senza una corretta diangosi da avere in ambito dermovenereologico se il caso persiste o si ripresenta per qualche giorno.

cari saluti e per info personali sulla balanite / balanopostite può leggere

www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Laino la ringrazio per la risposta. Ho dedotto che era un problema legato ad un sapone troppo aggressivo che ho usato per lavarmi. Ho risolto con la pomata alla calendula.

Grazie ancora per la disponibilitá.