Diverticolo del ventricolo sinistro

Salve, ho 19 anni e dopo una visita medica sportiva, mi è stato diagnosticato un diverticolo del ventricolo sinistro nel cuore. Hanno detto che si tratta di una cosa congenita. Io vorrei continuare a giocare a calcio ma per ora nessun medico ha saputo dirmi se posso giocare a livello agonistico.
Mi rivolgo a voi sperando di avere una risposta, qualche testimonianza di persone che hanno avuto a che fare con questo problema.
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Si tratta di una patologia molto rara; in linea di massima, la presenza di un diverticolo miocardico controindica l' attività sportiva e sono necessari esami approfonditi per studiarne in modo preciso dimensioni e caratteristiche, scongiurare la presenza di altre malformazioni congenite associate o aritmie sotto sforzo.

Necessario un approfondimento diagnostico presso una Cardiochirurgia con esperienza in patologia Pediatrica. Napoli, Bambin Gesù o San Donato sono indirizzi che mi sentirei di consigliarle.

In bocca al lupo e mi faccia sapere

iaci.giuseppe@hsr.it

Per visite Ospedale San Raffaele: