Cicatrice bambino

Gentili Dottori, il mio bimbo di 10 mesi si è procurato una ferita all'occhio, più precisamente sotto il sopracciglio, nella parte esterna dell'occhio, verso la tempia. Il taglietto non è stato suturato o incollato così i due lembi di pelle non si sono riavvicinati. Sono trascorsi due mesi e la cicatrice appare depressa nella zona compresa tra i due lembi della ferita, inoltre è ancora di colore scuro. Vorrei un vostro consulto per sapere se c'è ancora la possibilità che il derma si ricostituisca fino ad appianarsi e se c'è qualcosa che posso fare per favorirlo. Quando eventualmente si può valutare una revisione della cicatrice se l'esito cicatriziale fosse antiestetico?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

la possibilità di una buona ripresa esiste ma non possiamo dare pareri vincolanti senza la valutazione clinica. Siete stati attenti alle fotoesposizioni?
Direi di farlo vedere da un dermatologo anche nei prossimi giorni.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Laino, sono stata molto attenta a proteggere la cicatrice dal sole, con cerotti al mare e stick a protezione solare 50 per il resto del giorno, anche in città. Massaggio un paio di volte al giorno con creme da banco (che non menziono per rispetto alle norme del sito). Siamo molto distanti da dove esercita lei altrimenti avrei potuto farle visitare il bambino. Esiste la possibilità di una valutazione a distanza?