Extrasistole e attività fisica

Buonasera dottore,
volevo porle una domanda. Ho quotidianamente cardiopalmo e extrasistole, che mi danno sempre la sensazione di mancanza di respiro. Posso eseguire tranquillamente attività fisica moderata, in palestra facendo corsa su tapis roulant, pesi..? Sotto sforzo, come da esame svolto, le extrasistole ventricolari spariscono e ritornano nel recupero. Dal eco il cuore è risultato sano.
Grazie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se le extrasistoli scompaiono sotto sforzo questo è un indice di benignità .
Può tranquillamente fare attivita sportiva
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso