Ginocchio sinistro dolorante

Buongiorno, un decina di giorni fa , dopo una partita di calcetto, si' e' presentato il dolore al ginocchio sx , soprattutto nella parte esterna con un modesto gonfiore anche nella parte posteriore.
In questi giorni , come terapia , ho fatto ghiaccio tre volte il giorno e antinfiammatori per bocca.
A distanza di 12 giorni, il ginocchio mi fa ancora male ed e' sempre moderatamente gonfio.
Cosa posso fare?
Quanto devo aspettare per assorbire completamente il liquido?
cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
sicuramente la terapia impostata finora è corretta, ma il fatto che il ginocchio sia ancora gonfio e dolente a distanza di quasi 2 settimane è un fattore che va approfondito con una visita specialista in base alla quale si deciderà l'approfondimento diagnostico (rmn-tac-rx-ecografia) migliore in base al quadro clinico, poiché numerose possono essere le problematiche alla base della sintomatologia da lei accusata.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti