Dolore costole dx meteorismo e ciclo

Gentili dottori
Scusatemi ho bisogno di un aiuto
Ho il ciclo e questa mattina e' comparso un leggero dolore al fianco dx come un pizzicorio e senso di dolore e la sensazione di evacuare ma non sono riuscita a defecare. Il dolore poi si e' spostato sotto
Le costole dx in un punto preciso che se tocco mi da un dolore enorme ed in più si e' aggiunto meteorismo, fllautolenza ed eruttazioni.
Sono terrorizzata anche perché sono in vacanza e sono sola
Vi chiedo gentilmente una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di meteorismo intestinale. Favorisca l'evacuazione con liquidi e movimento. Utili antimeteorici a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta
Stamattina il meteorismo e' diminuito sono riuscita ad evacuare ma mi rimane come una sorta di calore e pizzicore sotto le costole dx e nel fianco esterno . Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre è facile dare una risposta a certi disturbi, ma non ci penserei ......

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ma sono terrorizzata pensando che possa essere la colecisti o l appendicite
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è razionale ......