Diagnosi di infiammazione epididimo e terapia.

Salve.
Sono uno studente universitario di 19 anni.
Posso ritenere di essere in forma con il fisico, sotto il punto di vista sportivo.

Ora... Ieri mi sono recato da un andrologo per un controllo in quanto avvertivo dolore lievissimo, piccole fitte, al testicolo sinistro.
Durante la visita il medico mi disse che si trattava di Infiammazione dell'epididimo. Ma per sicurezza mi ha prescritto una ecografia testicolare e una spermocultura. E per ora sono sotto Ciproxin, Ananase.

Volevo chiedere un paio di cose..

Ossia: quanto mi devo preoccupare di questo problema di infiammazione?
E' possibile che gli ulteriori controlli cambino la diagnosi?

E specialmente.. Quanto mi devo preoccupare del problema?
Non in quanto infiammazione, ma in quanto dolore all'epididimo stesso.

Grazie dell'ascolto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un'epididimite,peraltro senza particolare dolenzia e,principalmente,senza tumefazione scrotale,se confermata dagli esami strumentali (ecocolordoppler) va curata senza problemi.
La impostazione dell'andrologo di riferimento mi sembra corretta per cui ne seguirei tranquillamente i consigli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. Terro aggiornata il topic con i risultati dele analisi..

Grazie.