Papilla gustativa dolorante e rosso scuro

Salve,sono una ragazza di 21 anni e ho un problema fastidioso alla lingua,circa 3/4 giorni fa ho iniziato a sentire un doloretto sulla parte destra della punta,come se ci fosse qualcosa che pungesse e da allora non mi è più passato,ho provato a fare sciacqui con acqua e bicarbonato e con collutorio ma la situazione non è cambiata,anzi questa mattina ho notato che ho una papilla gustativa rosso scura (pare che ci sia come del sangue raggrumato) proprio in corrispondenza del punto dove sento la puntura...non ho né morso la lingua né l'ho scottata di recente,non c'è nulla di infilzato e non credo dipenda dal fatto che fumo (oppure si?)...come posso risolvere il problema?e da cosa è dovuto?

Ringrazio anticipatamente tutti i professionisti che mi forniranno un consulto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente le lesioni della lingua in 7/10 si risolvono spontaneamente
un lieve processo infiammatorio, localizzato, quale potrebbe essere dovrebbe, quindi, la prossima settimana risolversi
l'uso del collutorio è corretto per qualche giorno
una visita dal suo odontoiatra potrebbe sicuramente rassicurarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it