Dolore lombare continuo

Buongiorno,
il mio problema è insorto 10 giorni fa, al ritorno di una vacanza al mare: inizialmente avvertivo fitte al lato destro della schiena in seguito a determinati movimenti, come alzare le braccia e ruotare il busto. Mi sono accorto, stando sdraiato, che in realtà il problema si estendeva fino allo sterno, poichè sentivo che in seguito a una pressione delle ultime due costole, la fitta si estendeva nel retro fino alla spalla. Inoltre sentivo il muscolo rigido e incapace di rilassarsi, come per un crampo. Ho provato con oki e Voltaren e il dolore sembrava migliorato, fino a quando, una settimana fa, sono sceso in modo poco controllato da un rialzo e la schiena mi si è completamente bloccata, impedendomi quasi di respirare dal dolore. Sono andato al pronto soccorso, dove hanno effettuato una Tac, esami delle urine e del sangue, ma il medico ha detto che non c'è niente di visibile e non riesce a spiegarsi questo dolore. Da quel giorno il tipo di dolore è cambiato e sento un fastidio continuo e forte solo a metà della schiena.
Cosa consigliate? Sono sintomi di una patologia comune o dovrei fare altri tipi di esami?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La sintomatologia descritta, in prima battuta, dovrebbe essere ben inquadrata con una visita specialistica ortopedica.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!