Fumo ormai da tanti anni ma ho sempre fumato circa 4-5 sigarette al giorno, a parte, appunto,

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e ultimamente mi sto un po preoccupando per uno strano dolore che ho al petto leggermente verso sinistra...in particolare noto di avvertire questo dolore la mattina quando mi sveglio, quando ad essere sinceri, la sera prima magari sono uscita in compagnia e ho fumato più del normale. Fumo ormai da tanti anni ma ho sempre fumato circa 4-5 sigarette al giorno, a parte, appunto, quando esco nel weekend che fumo anche più di una decina di sigarette tra pomeriggio e sera. Inoltre, per essere precisa, quello che avverto non è proprio un dolore ma come se qualcosa mi premesse contro il petto. Dura qualche ora, al massimo la giornata e poi passa e non lo avverto più fino alla volta successiva.
Inoltre, non penso che siano legate le due cose, ma comunque...molto spesso prima di dormire quando sono già sdraiata avverto una sensazione alla gola quasi come se mi stesse restringendo o chiudendo...e questo dura qualche secondo, al massimo qualche minuto e poi passa.
Dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti hanno una forte componente ansiogena.

SI faccia visitare dal suo curante! .... solo una visita può dirimerle i suoi dubbi e consentire di trattare i suoi malesseri.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it