Semplice cisti

Buonasera gentili dottori,ho una domanda da farle,una semplice cisti localizzata nella piegatura del braccio "per capirci meglio" dove viene effettuato il prelievo del sangue può trasformarsi in tumore?Vi ringrazio in anticipo.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Il riferimento al solo termine di cisti è riduttivo in quanto, per definizione, è indicativo di una "cavità chiusa ricoperta al suo interno da un rivestimento proprio..." e che necessita di una precisa diagnosi.

E' opportuno, pertanto, che sia valutata in diretta dal Medico.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,mi sono recato dal medico curante e mi ha prescritto un'ecografia.Da quest'ultima è risultato si tratti di una semplice cisti sottocutanea di 5X8mm da tenere sotto controllo ecografico a distanza di 6 e 12 mesi.Mi chiedo perchè è da tenere sotto controllo?È possibile che si trasformi in una cisti tumorale?La ringrazio ancora una volta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Nulla di preoccupante. Le è stato consigliato un nuovo controllo ecografico per un normale monitoraggio.

Stia pure tranquilla!

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore.