Bozzo vicino all'ano

Buongiorno dottori:)sabato mattina mi son ritrovato una specie di brufolo in prossimità dell'ano(circa un centimetro o due) non resistendo alla tentazione ho schiacciato:ha fatto pop ed è uscito un pochino di pus misto sangue...nel pomeriggio ho provato a schiacciare ancora un pochino ed è uscito pochissimo siero.Premetto che in passato(2013) ho sofferto di emorroidi a seguito di una scorpacciata di torta al cioccolato curate con daflon è pomate varie e che da allora ho solo qualche problema di bruciore solo se mangio cose speziate che evito abbastanza bene..sono uno di quei cretini che appena ha mezzo sintomo va su internet ad informarsi ed ho letto che brufoli come il mio vicino all'ano sovente sono fistole perianali e sono un pochino spaventato:( sono andato dal mio dottore e mi ha detto di applicare gentalyn..il rigonfiamento è dolente solo al tatto(da uno a dieci dolore quattro se schiaccio) ed ho i linfonodi inguinali un pochino dolenti e leggermente gonfi sul lato del brufolo,sto soffrendo anche di prostatite da un anno con fastidi lievi che si presentano periodicamente(sono in cura di permixon per periodi intervallati di tre mesi in tre mesi) e dolore alla base del pene che mi è stato detto che è relativo alla prostatite...con la comparsa di questa ciste mi vien da pensare che potrebbe esser correlato ai linfonodi infiammati a causa della ciste stessa?può essere?il mio ano ed io vi ringraziamo,spero di esser non esser stato troppo confusionario!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No. Ha spiegato bene ma serve una visita diretta per tranquillizzarla e per il corretto trattamento. Mi sento però di escludere una fistola .....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie doctor!!sono un pochino spaventato perché già due anni fa mi son sottoposto all'asportazione di una ciste sacrococcigea eseguita talmente bene che ora ho le chiappe una attaccata all'altra e la ciste ha traslocato appena sopra la cicatrice lasciata:( per ora la lascio li..quindi dal mio dottore dovró chiedere una impegnativa per una visita dal proctologo?speriamo che non sia una ciste/fistola vattelapesca..o è in grado lui di valutar la situazione?io capisco che lui mi abbia detto di far 3/4 giorni di gentalyn ma neanche mi ha guardato quel vagabondo:(
[#3]
dopo
Utente
Io non riesco a guardarmi,la mia fidanzata dice che è arrossato e gonfio come se volesse maturare..un ascesso che aspetto avrebbe?è un riversamento interno di pus che non si vede dall'esterno?la fistola al momento in cui arriva in superficie prende l'aspetto di un brufolo o è soltanto un collegamento verso l'esterno o l'interno?..perché io mi immagino come un giacimento(ascesso) che sfocia verso l'esterno tipo un pozzo(so che questa allegoria non le sembrerà molto professionale,chiedo perdono).la cosa che mi fa ben sperare è che essendo un pó pelosetto mi capitano peli incarniti che fanno infezione...le mie feci hanno un aspetto normale,niente sangue o cose putride..un pó di muco se bevo latte la mattina..non spurga il brufolo..il linfonodo leggermente gonfio potrebbe esser correlato all'infiammazione?grazie dottor:)
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si sta allarmando inutilmente. Si faccia visitare per tranquillizzarsi ... Di più non è facile dire via web....

[#5]
dopo
Utente
Si,mi sono allarmato per niente dottor:) probabilmente è un pelo incarnito:) dopo calendula,ittiolo e gentalyn si sta sgonfiando:)comunque la ringrazio molto,buona giornata e buon tutto!!