Continue afte

Salve,
mia nipote di 4 anni dallo scorso anno ha iniziato ad averere prima la stomatite (diagnosticata dalla pediatra),per 2 volte a distanza di 6 mesi, ed ora ogni 2/3 mesi le compaiono alcune afte in bocca e per qualche giorno non riesce ne a mangiare ne a bere.
Da cosa può dipendere?
Esistono dei rimedi per evitare questa fastidiosa patologia?
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le afte in ordine di probabilita' o sono idiopatiche (e allora si prova coi colluttori, chieda pareri in area odontoiatrico-stomatologica) o si inscrivono in una patologia piu' complessa tipo malattia di Behcet, di competenza reumatologica. Tuttavia la bambina e' ancora molto piccola e ogni ipotesi e' prematura.