Come funziona un profilo di responsabilita

Scusate dottori buongiorno a tutti ma se incarico un medico legale di fare un profilo di responsabilità lo pago sia nel caso che la responsabilta ci sia sia nel caso che la responsabilità non ci sia? Es.incarico un medico legale e dalla perizia mi dice che il medico che ritenevo avesse sbagliato non ha sbagliato pago lo stesso il medico legale per il suo lavoro??

Grazie mille cordialità
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
l'onorario dovuto al professionista è dovuto per l'attività peritale che egli effettua, e non può essere condizionato dalle conclusioni sulla responsabilità, positive o negative, alle quali dovesse giungere.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]