Sospetto virus fetale

sono nella 19 settimana di gravidanza.esami ecografici hanno segnalato un versamento di 2.9 mm sul pericardio fetale.Dopo circa 3 settimane
il liquido si è reasorbito e sembra che il cuore sia normale.
ora L'ecografia indica calcificazione sul fegato fetale.sono in corso esami del sangue specifici per scoprire possibile causa virale.
Da 2 mesi sofro di afte orali di 1 massimo 2mm sotto la lingua chiede se ci potrebbe essere una connessione e Quale specialista dovrei rivolgermi.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Molto difficile dire se vi sia connessione o meno.Sarebbe opportuno inquadrare con visita Dermatologica le sue afte orali.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo a mio avviso che la visita dermatologica possa dare una risposa esaustiva al difficilissimo quesito che ci pone telematicamente:

ritengo più che opportuno, anche in virtù della teorica non associazione con il caso ecografico da lei descritto, che lo specialista di riferimento sia l'esperto in patologie fetali e neonatali: vi si rivolga con fiducia facendosi assistere dal suo ginecologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente

Ringrazio il Dottore Alesandro Benini e Dottore Luigi Laino per le loro tempestive risposte.
Anche se mio caso rimane ancora irrisolto mi ha fatto piacere ricevere un parere.

(é la prima volta che mi rivolgo al sito).

GRAZIE

76983