Bruxismo e dolore alla mastoide

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 25 anni che da circa 20 soffre di bruxismo. Oltre alla sintomatologia dolorosa alla ATM ultimamente ho notato un dolore in regione mastoidea ed una microlinfoadenopatia retroauricolare. Utilizzo il bite ma non assiduamente , e di bite nella mia vita ne ho avuti abbastanza e tutti fatti col calco dei denti. In primis volevo chiedere se quella sintomatologia algica è compatibile con il problema ( inoltre noto una stanchezza mattutina che si protrae per tutta la giornata ) e se esiste qualche trattamento che non sia il bite ( ho letto a proposito di una cura con elettrostimolazione ) e quali centri lo trattano ! Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il bite è una cura ma non è l'unica
può essere associtata alla collaborazione di fisitri posturologi osteopati, etc
una volta trovato l'equilibrio occlusale, che lei mi sembra non abbia ancora trovato, avendo ancora disturbi evidenti, può essere sostituito da una riabilitazione protesica fissa o da una terapia ortodontica solitamente
chiaro che non conosco il caso per cui parlo in linea generale senza poter entrare nello specifico.
vi sono colleghii che usano metodiche le più diverse in funzione del quadro clinico e sintomatologico ( es botulino,.... )
purtroppo non possiamo dare riferimenti per regolamento del portale
si affidi ad un bravo gnatologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La cura di "elettrostimolazione" è quella praticata con il GrindCare.

www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1363/Bruxismo-diagnosi-e-terapia
Qui troverà tutte le indicazioni necessarie.
Consulti anche il sito dedicato allo strumento:
www.grindcare.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)