Scintille negli occhi

Buongiorno,
da poco ho visto in tv un medico che parlava di lampi agli occhi e mi sono preoccupato.
Controllando però qua sul vostro sito mi son tranquillizzato, anche se comunque nessuno dei casi esposti è uguale al 100% al mio.
Quindi volevo chiedervi un consulto a riguardo per togliermi ogni dubbio: innanzitutto non vedo dei lampi bensì delle scintille negli occhi per non più di 2 o 3 secondi, soprattutto quando magari a testa bassa muovo velocemente lo sguardo.
Inoltre, la mia normale pressione è bassa, soprattutto d'estate, attorno ai 70 min e 90 max.

Ora, premesso che queste "scintille" le vedrò 3-4 volte l'anno, che non ho altri problemi agli occhi e che ho 10/10, devo preoccuparmi?
Intanto ho prenotato una visita oculistica visto che è da molto tempo che non ne faccio, ma per agosto non se ne parla poichè sono tutti in ferie e son prenotato per settembre.
Mi hanno detto di stare molto attento al sole, soprattutto d'estate quando è facile disidratarsi e grazie alla forte luce solare è possibile accorgersi di queste luci strane agli occhi. Per questo vi contatto.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro amico sardo,

Dai sintomi che Lei descrive pare proprio che non ci sia nulla di preoccupante. Bene ha fatto, comunque, a prenotare una visita oculistica, perché solo da un attento esame del fondo oculare possiamo escludere qualsivoglia rischio.

Per l'esposizione al sole, si protegga sempre con dei buoni occhiali, ma questo è un discorso che vale per tutti: il sole fa male alla pelle, ma fa male anche agli occhi quindi... meglio proteggerli!

Buone vacanze!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi ha rassicurato.