Legamento astragalico

Buongiorno
volevo avere la seguente informazione.
Dopo aver subito un infortunio in aprile (che di seguito copio esito risonanza), ho effettuato qualche gg fa visita medico legale (ma devo attendere un mese prima dell'esito).
A vostro avviso, un infortunio come il mio, quanti punti di invalidità prevede?
Nel caso non siano soddisfacenti si può far ricorso? o non si può far nulla?
Grazie mille
Cordiali saluti

Esito RM:
Lacerazione di alto grado del legamento peroneo-astragalico anteriore che è estremamente sfrangiato per lesione distrattiva perlomeno di II grado.
Anche il legamento peroneo-calcaneale è piuttosto ispessito ed infiltrato per lesione distrattiva di I-II grado.
Stiramento della componente profonda tibio-astragalica del legamento deltoideo; nei limiti i restanti fasci legamentosi.
Focolai di sofferenza edematosa post contusivi a livello del comparto interno tibio-astragalico con interessamento sia del malleolo tibiale interno che della superficie interna e dello spigolo supero interno del domo astragalico senza evidenze di rime di frattura.
Moderata falsa di versamento intra-articolare tibio-astragalico e sottoastragalico posteriore.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

dovrebbe precisare se trattasi d'infortunio sul lavoro (INAIL) oppure ha una polizza infortuni privata o si è trattato di infortunio-incidente che prevede una responsabilità civile.
Successivamente, per un parere in merito all'invalidità, bisognerebbe effettuare la visita medico-legale ed esaminare la documentazione.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
L'infortunio è extra professionale durante attività sportiva, con polizza privata. La visita è già stata fatta, volevo solo un vs parere indicativo.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

bisogna leggere le condizioni di polizza, se è prevista una franchigia e poi bisogna effettuare una visita medico-legale. Altrimenti accetti pure la valutazione del medico dell'assicurazione che l'ha visitata.