Strani annebbiamenti della vista

Salve. E' da un po di anni che ho un problema a cui nessuno sa darmi risposta.
In pratica quando devo andare di corpo, mi succede che qualche ora e minuti prima se mi alzo da sdraiata o seduta, mi si annebbia la vista e ho un indebolimento delle gambe con leggera perdita di equilibrio. E' una cosa abbastanza strana. Ormai mi succede così di frequente che è diventata semplice abitudine e fa parte della normalità per me.
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

si potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi dell'ipotensione ortostatica, cioè ci sono soggetti che in alcune situazioni quando passano da una posizione sdraiata o seduta a quella eretta hanno un calo pressorio che potrebbe giustificare i sintomi. Dovrebbe provare a controllare la pressione arteriosa in posizione coricata e poi subito dopo quando si mette in posizione eretta.
Le ricordo però che è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della considerazione! Accetto l' ipotesi, perchè è anche l'unica che mi dia una spiegazione sensata della cosa. Cercherò di verificare il tutto nel modo da lei consigliatomi.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Cordialmente