Effetti collaterali dei betabloccanti(corgard 80 mg)

Sto assumendo Corgard 80 mg 12 compressa al giorno ( 1/4 per la prima settimana) da 1 mese per curare una tachicardia frequentissima. Accuso crampi allo stomaco, gonfiore addominale e disturbi del sonno. Possono essere causati dal farmaco? Sono una casalinga di 48 anni in attesa di intervento di ablazione.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,generalmente questo farmaco come altri beta-bloccanti sono ben tollerati e sintomi collaterali sono presenti raramente e con scarsa intensità;tuttavia posso dirle che i sintomi che riferisce effettivamente sono indicati nei possibili effetti collaterali di questo farmaco percui potrebbero certamente essere riferiti a questo,soprattutto se non ha mai sofferto di tale sintomatologia in precedenza;a questo punto bisogna valutare se il beneficio che le danno e la data della ablazione le consentono comunque di andare avanti fino all'intervento o la sintomatologia è troppo fastidiosa e vanno quindi sostituiti con altri farmaci in attesa dell'ablazione;è un problema che deve certamente manifestare e discutere con l'aritmologo che la tiene in cura e che effettuerà l'ablazione.
Cordiali saluti

Annoni Andrea, MD