Bolle e prurito sulla pelle

Salve
stamattina ho notato una chiazza rossa sul collo (diamentro di un centimetro), nel frattempo ho notato anche un prurito nella zona del petto. Stasera la chiazza rossa sul collo si è schiarita e leggermente gonfiata assumendo la conformazione di una bolla. Ho fatto quindi un esame approfondito della pelle del petto ed ho visto altre bolle, una vicino alla mammella sx di circa due centimetri. altre piu piccole. prudono e sono arrossate. Ricordando il prurito che ho in un orecchio da qualche giorno credo di avere una bollicina anche li, nella parte interna.

Mi chiedo a cosa possa essere dovuto. Faccio presente che da due giorni sto seguendo una cura anti dermatite seborroica del cuioio capelluto (due shampoo Mellis Med e Kelmal Ds ed una lozione Diprosalic soluzione) ma i pruriti potrebbero essere di qualche giorno precedenti.

Quattro giorni fa ho avuto un forte dolore di stomaco improvviso seguito da una violenta scarica di diarrea. Dopodiche per tre giorni non sono andato di corpo.

Non ho riscontrato altre anomalie. Mi chiedo da cosa possa dipendere l'insorgenza di queste grosse bolle e del prurito seguente...

Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

le bolle, sono cupole a contenuto liquido: credo che no si tratti di questo; se il caso persiste e nelle varie ipotesi, direi di comporre una visita dermatologica per chiarire per bene questa situazione; tutto senza allarmismi inutili!

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462