Dermatite seborroica

buongiorno , ho 19 anni , ho un corpo abbastanza peloso , solo che sul petto , capita spesso che avverto un forte prurito , stesso dicasi di tanto in tanto per i capelli .
Premetto che tutti i giorni faccio la doccia , ma ho notato che è presente della forfora solo su barba e peli del petto . C'è qualche rimedio ? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come da titolo ,e' più che plausibile una dermatite seborroica, che e' curabilissima.La terapia, se la diagnosi sarà confermata, si basa su chetoconazolo o altri antimicotici , quali ad es. Micoxolamina derivato dallo zolfo, quali shamooe lozini a base di znp, disolfuro di seleni ed altro, nonche 'tanti altri farmaci e parafarmaceutici.Si può ovviamente anche fare terapie sistemiche per i casi più impegnativi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)