Allergia al pelo degli animali e possibilità di convivere con un cane

Buonasera,avrei bisogno di un parere. Ho sempre sognato avere un cane ma non ho mai potuto per via dell'allergia al pelo che mi è stata diagnosticata quando ero molto piccola.
Adesso per studiare posso prendere una casa con un cortile esterno e potrei finalmente realizzare il mio sogno: prendere un cucciolo (sto provvedendo a sceglierne uno a pelo corto) e volevo sapere se é possibile conviverci senza troppi problemi.
Nel senso... oltre al naso colante e la sensazione di fiato corto con tossetta fastidiosa non incorro in niente di grave?

Grazie cordiali saluti!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
«oltre al[...]la sensazione di fiato corto con tossetta fastidiosa non incorro in niente di grave?»: tale manifestazione non deve essere sottovalutata poiché suggestiva di asma bronchiale, malattia che può presentarsi anche in forma molto grave e potenzialmente fatale.
Personalmente Le consiglierei di rivedere le Sue intenzioni.
Ma se è disposta ad affrontare qualsiasi rischio, deve sapere che esistono farmaci che possono/devono essere utilizzati cronicamente e al bisogno; inoltre è in teoria possibile sottoporsi ad immunoterapia specifica, con indicazione discutibile e risultati non chiaramente prevedibili.
Saluti,