Utente 202XXX
Buonasera,avrei bisogno di un parere. Ho sempre sognato avere un cane ma non ho mai potuto per via dell'allergia al pelo che mi è stata diagnosticata quando ero molto piccola.
Adesso per studiare posso prendere una casa con un cortile esterno e potrei finalmente realizzare il mio sogno: prendere un cucciolo (sto provvedendo a sceglierne uno a pelo corto) e volevo sapere se é possibile conviverci senza troppi problemi.
Nel senso... oltre al naso colante e la sensazione di fiato corto con tossetta fastidiosa non incorro in niente di grave?

Grazie cordiali saluti!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
«oltre al[...]la sensazione di fiato corto con tossetta fastidiosa non incorro in niente di grave?»: tale manifestazione non deve essere sottovalutata poiché suggestiva di asma bronchiale, malattia che può presentarsi anche in forma molto grave e potenzialmente fatale.
Personalmente Le consiglierei di rivedere le Sue intenzioni.
Ma se è disposta ad affrontare qualsiasi rischio, deve sapere che esistono farmaci che possono/devono essere utilizzati cronicamente e al bisogno; inoltre è in teoria possibile sottoporsi ad immunoterapia specifica, con indicazione discutibile e risultati non chiaramente prevedibili.
Saluti,