Sangue ogni 6 mesi e dagli analisi tutto alla norma

salve dottore le volevo chiedere se è normale dopo aver fatto un allenamento intenso se è normale che fa leggermente male in petto e mi sento tirare il volto fino alla testa ( però questo ultimo nulla di eccessivo leggermente) . il fatto è che se mi toccavo in petto mi sentivo leggermente pungere dietro la schiena. Ho fatto elettrocardiogramma ed eco cuore ( questo ultimo perché soffro un po d ansia ) e poiché non lo sapevo sono andato da un cardiologo che mi ha fatto questi due accertamenti e tutto negativo cioè mi ha detto sei SANO. Dono i, sangue ogni 6 mesi e dagli analisi tutto alla norma. Ora mi chiedo è normale questo sintomo o devo rifar degli esami? inoltre devo fare l elettrocardiogramma a sforzo? ( l ho fatto l anno scorso per la palestra) però ora ho cambiato sport e sto facendo muay thay e quindi ê una allenamento super intenso ed è il primo giorno.

Grazie per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Chi pratica sport cosi intensi dovrebbe eseguire ogni anno un Rvg sotto sforzo ed accertamenti cardiologici.
Tenga presente che attivita fisiche cosi intense non fanno bene al cuore più sano
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la disponibilità che mi sta dedicando. ho 22 anni e ho eseguito gia un ecg sotto sforzo un anno e mezzo fa tutto negativo. Inoltre ho fatto anche ecg e ecocuore tutti e due a novembre-dicembre e tutti e due perfetti sani nessuno mi ha detto che dovevo far ulteriori accertamenti. Dono anche il sangue ogni 6 mesi e gli esami tutti perfetti. Quindi secondo lei che mi consiglia. Inoltre stamattina stavo nel letto il cuore batteva normalissimo ma appena mi alzavo il cuore lo sentivo super battere nel petto, poi mi rimettevo nel letto e ritornava il battito cardiaco regolare e appena mi rialzavo di nuovo battito cardiaco accelerato. Secondo lei è normale. Soffro un po d ansia ultimamente e attacchi di panico può essere dovuto a quello? Grazie per la disponibilità che mi dedica.

Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso proprio che sia panico
Arrivedrrci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la disponibilitá che mi sta dedicando. Scusate se insisto quindi non è nulla di grave quwllo che mi è accaduto stamattina? ora sto bene non sento nulla però mi ha turbato quello che mi è accaduto stamattina. Mica mi consiglia qualche accertamento? quindi è stato solo un attacco di panico? e perchè se stavo nel letto non mi faceva nulla mentre se mi alzavo mi sentivo il cuore battere forte forte?grazie e mi scusi per le troppe domande che le sto facendo. La ringrazio infinitamente e grazie per l aiuto che mi sta dando,
Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti, qualsiasi cosa le dicessi di tranquillizzante lei non mi crederebbe, e pertanto non vedo ragione di farlo.
Lei ha bisogno di una buona terapia antipatico.
È questo è compito dello psichiatra e non del cardiologo
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilitá che mi ha dedicato. A tranquillizzarmi l ho fatto però volevo un opinione vostra perciò avevo aperto questo consulto e volevo solo una risposta nel vostro campo solo quello quindi se erano normali questi sintomi. Non ho chiesto tanto penso. VABBE LA RINGRAZIO LO STESSO SALVE.
[#7]
dopo
Utente
poteva solamente rispondere alle domande fatte fino alla vostra competenza.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei mi ha chiesto se fosse stato un attacco di panico ed io le ho risposto affermativamente e che aveva bisogno di adeguata terapia anti panico.
Tutto qui
La saluto
[#9]
dopo
Utente
grazie mille. buone cose